GIARDININTERRAZZA nasce da un progetto dedicato alle tendenze del verde urbano e del design da esterni. Si tratta della prima edizione di un evento in cui paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontreranno per far crescere nel pubblico il desiderio di rendere la propria città più verde, più curata e più sana.
Chiunque voglia trasformare il proprio terrazzo, balcone, davanzale o giardino in un angolo di verde potrà seguire l’evento che si terrà il 20, 21 e 22 maggio 2011 a Roma presso il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica, il complesso multifunzionale progettato dal celebre architetto Renzo Piani.
All’interno di GIARDININTERRAZZA spicca “Balconi per Roma”, un’iniziativa per dimostrare che avere uno spazio verde è semplice e divertente. L’idea è quella di allestire diverse tipologie di balcone utilizzando piante, arredamento e design degli espositori presenti.
Il vero fiore all’occhiello dell’evento sono però le “Follie d’Autore”, installazioni libere e creative realizzate da affermati paesaggisti. La selezione dei protagonisti di questa sezione è curata da un Comitato scientifico composto da architetti di fama internazionale come Franco Zagari, Piero Ostilio Rossi, Franco Panzini, Maria Cristina Tullio e Livio Sacchi.
Dibattiti con esperti, tavole rotonde ed incontri per indirizzare i giovani verso la cura del verde sono solo alcune delle iniziative proposte a tutela della sostenibilità ambientale. GIARDININTERRAZZA vuole essere un punto d’incontro tra Istituzioni, figure professionali e cittadini per promuovere la cura e il rispetto del verde pubblico e privato.
Vai al link
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui il tuo commento