lunedì 27 settembre 2010

Florovivaismo e artigianato verde di qualità


FlorArt, nel castello di S. Salvatore (Susegana TV) – un Borgo antico tra i colli del meraviglioso ambiente delle Prealpi trevigiane.
Una bellezza unica che ha ispirato artisti e grandi pittori, sfondo di molte opere di Cima da Conegliano. Un Castello e un Borgo su cui i Conti di Collalto, dal Medioevo, non hanno mai smesso di intervenire costruendo nuovi edifici fino al settecentesco e imponente palazzo Odoardo. Un complesso oggi completamente ristrutturato e dotato di tecnologie d’avanguardia per accogliere, in una ambientazione esclusiva, eventi di grande prestigio.
Per il florovivaismo: vivaisti e produttori specializzati in piante verdi e da fiore, insolite e riscoperte; prodotti e utensili per il giardinaggio; segnavento; luci da giardino; vasi e terracotte, fontane e complementi per il giardinaggio. Per l’artigianato: abbigliamento da giardino; cappelli di paglia; tessuti per il giardino; intrecciati da giardino; vetri; decoratori murali; restauratori di stampe ed erbari; ceramiche personalizzate (decori a tema o monogrammi); piatti; essenze; antiquariato e arredo da giardino; arredi antichi di legno, pietra, rame o altro. Inoltre: società di servizi e consulenze: architetti paesaggisti, garden designer, botanici, agronomi, editoria specializzata. L’esposizione occuperà 1200 mq delle sale interne del Palazzo Odoardo e 300 mq dei cortili e giardini
dell'esposizione interna, disegnando un percorso tematico ricco di sorprese.
FlorArt propone, oltre alla classica esposizione anche un percorso di riflessione culturale, in particolare sul paesaggio e intende farlo con un programma triennale che di edizione in edizione si concentra su alcuni aspetti particolari. Per questa prima edizione il tema scelto è Il paesaggio nell’arte e l’arte del paesaggio con una sezione tematica sul Verde verticale per una riqualificazione del paesaggio attraverso una nuova progettualità.

Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010.
Per ulteriori informazioni visitate il sito della manifestazione a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento